Il non-vampiro Vlad e i simpatici sviluppatori svedesi di Pieces Interactive sguinzagliano i maghetti di Magicka 2 per darci in pasto delle immagini di gioco inedite con cui bagnare il lancio imminente di questo atteso action-adventure votato alla cooperativa.
Il sequel di uno dei progetti più sorprendenti della scena videoludica indipendente proverà ad evolvere le meccaniche di gioco del gioiello originario migliorandolo in ogni aspetto: il comparto grafico sarà ancora più ricco e variegato, il sistema di combattimento magico vedrà l’ingresso delle scivate elusive da utilizzare in contemporanea con il lancio degli incantesimi, le ambientazioni saranno piene zeppe di mostri e di trappole, ci saranno tantissime sfide da portare a termine e si avrà la possibilità di utilizzare degli artefatti per agire su diversi modificatori ambientali.
Tutte le migliorie e le ottimizzazioni compiute dai Pieces Interactive vertono attorno all’immancabile modalità cooperativa, che correrà lungo tutta la storia per permetterci di unire le nostre forze con quelle di altri maghi sia in rete che in multiplayer locale: a rendere ancora più irresistibile il sistema di gioco di Magicka 2 ci penseranno poi un profondo modulo per la personalizzazione estetica e per la customizzazione degli incantesimi del proprio alter-ego e l’attenzione strategica garantita dall’onnipresenza del fuoco amico, un aspetto sul quale bisognerà prestare massima attenzione nella scelta delle magie da utilizzare sul campo di battaglia.
Gli irriverenti stregoni in erba di Magicka 2 entreranno ufficialmente in azione a partire da domani, 27 maggio, su PC e PlayStation 4.
[related layout=”big” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/240076/magicka-2-nuovo-trailer-intervista-senza-il-vampiro”][/related]