I redattori del blog Joystiq sono stati invitati ad una dimostrazione stampa di Mafia 2 tenutasi a San Francisco, e hanno riportato le loro impressioni. Vi riportiamo i dettagli più salienti in forma schematica.
- E’ stata mostrata una delle circa 24 missioni principali che troveremo nel gioco finale
- Secondo i redattori il gioco cerca di essere molto valido in pochi aspetti, al contrario di un Grand Theft Auto che punta ad essere abbastanza valido in molti aspetti
- Nella missione Vito e il suo partner si travestono da operai della manutenzione per piazzare una bomba in un hotel
- La città appare molto viva, animata, e già più convincente di quella di Grand Theft Auto IV
- Ricostruzione impeccabile dell’America anni ’50: vestiti, autovetture, palazzi, cartelloni pubblicitari
- Dopo aver fatto esplodere la bomba, Vito si allontana ma deve affrontare alcune guardie in uno scontro a fuoco
- La distruzione degli ambienti ammirata durante la sparatoria è stata massiccia e resa in modo minuzioso: completamente devastato un bar, con tanto di bottiglie, bicchieri, etc.
- Sistema di copertura apparentemente buono
- Ottime animazioni dei personaggi
- L’impressione finale è stata quella di una versione americana di “The Getaway” (gioco Sony ambientato a Londra) con una veste grafica nettamente superiore
Continua dopo la pausa.
La cosa che un po’ ci preoccupa è che, per stessa ammissione degli sviluppatori, il sistema di guida è stato semplificato ed è ora meno realistico di quello (strepitoso) visto nel primo Mafia. Peccato.
Ricordiamo che Mafia 2 è atteso per PlayStation 3, PC e Xbox 360 nell’autunno del 2009.