Prima di volare alla volta di Colonia per presenziare alla GamesCom, le alte sfere di Capcom concedono agli sviluppatori californiani di Spark Unlimited lo spazio mediatico necessario per pubblicare una nuova infornata di scatti di gioco di Lost Planet 3 condita da una serie di render sulle nuove specie di arcanidi spaziali, gli Akrid, con cui dovremo vedercela tra i ghiacchi perenni di E.D.N. III.
I terrorizzanti esseri della gelida colonia che avremo il compito di esplorare nei panni di Jim per riattivare i preziosi moduli di estrazione di Energia-T vanteranno un’intelligenza artificiale decisamente più raffinata di quella che ha guidato le chele virtuali dei mostri dei due precedenti episodi della serie: le mutazioni genetiche avvenute in ragione della “contaminazione aliena” causata dall’arrivo in massa degli esploratori terrestri hanno infatti accelerato in maniera esponenziale l’evoluzione degli Akrid.
I mostri con cui avremo il piacere di scontrarci, di conseguenza, saranno delle macchine da guerra organiche adattatesi per cacciare gli umani servendosi di un ventaglio di armi tanto ampio da comprendere spuntoni retrattili, lancia-dardi ossei, sacche di acido, gusci mimetici e code falcianti. Chi vorrà testare le proprie capacità di disinfestatore spaziale, oltretutto, potrà farlo cimentandosi nelle sfide multiplayer competitive e cooperative rappresentate dalle modalità Scenario e Akrid Survival.
Tutto questo e molto altro ci attende per il 30 agosto prossimo, ossia per quando Lost Planet 3 sarà ufficialmente disponibile sui mercati europei nelle edizioni da destinare agli appassionati di sparatutto in terza persona su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.