Con un tweet pubblicato in queste ore, Nintendo rende noto che chi giocherà all’originale Mario Bros. su Nintendo Switch tramite il nuovo servizio Nintendo Switch Online potrà divertirsi insieme a un amico grazie alla modalità online co-op, una novità che indubbiamente porterà una ventata d’aria fresca al titolo, rilasciato nel lontanissimo 1983.
You and a friend will be able to play online co-op as Mario and Luigi in the original Mario Bros. for the first time when #NintendoSwitchOnline launches this month! pic.twitter.com/KXNvypuIJ3
— Nintendo of Europe (@NintendoEurope) 3 settembre 2018
Presto Nintendo finalmente lancerà il servizio online a pagamento, Nintendo Switch Online: oltre all’accesso al gaming online, sarà a disposizione una libreria digitale di giochi classici con 20 titoli NES disponibili al lancio, alcuni dei quali avranno funzionalità online. Tra questi, l’originale Mario. Bros, il gioco classico arcade del 1983, che per la prima volta in assoluto permetterà di giocare insieme a un amico impersonando dunque Mario e Luigi.
Non esiste ancora una data di rilascio esatta per il servizio e i suoi giochi, ma ci si può aspettare che venga lanciato nelle prossime settimane.