Ebbene sì, a dispetto di critiche piuttosto eterogenee (chi l’ha esaltato e chi invece è rimasto essenzialmente tiepido), Lollipop Chainsaw è a conti fatti il titolo di maggior successo nella storia di Grasshopper Manufacture. Sono 700 mila le copie del gioco distribuite fino ad ora. Il che non significa necessariamente vendute, ma si tratta pur sempre di un dato piuttosto importante e di cui tener debitamente conto.
La notizia ci riguarda eccome, dato che parliamo di uno studio che ha sfornato piccole perle, per quanto imperfette, come Killer 7 e No More Heroes; non esattamente titoli mainstream. Ed ora Suda51 e soci si apprestano a svelare il loro prossimo titolo, ossia Killer is Dead, già mostrato in Giappone proprio in occasione del recente Lollipop Chainsaw Summer Gratitude Festival, presso il quartier generale di Kadokawa Games.
In secondo luogo fa piacere a prescindere, in un periodo come questo, apprendere che uno studio con un’impronta così specifica riesca a migliorarsi anziché addirittura rischiare di perdersi. Ai Grasshoper, dunque, rivolgiamo i nostri più sinceri auguri.
via | Gameinformer