A pochi giorni dal nuovo arrivato in casa Trust, anche Logitech ha deciso di svelare il nuovo mouse top gamma, definito dalla stessa azienda come il “primo mouse con sensore in grado di raggiungere fino a 12.000 DPI”.
Il nuovissimo Logitech G502 Proteus Core Tunable Gaming Mouse, va detto, ha un costo abbastanza alto – è in vendita 84.99 euro IVA inclusa – ma rappresenta la soluzione ideale per i gamer più esigenti grazie non soltanto ai 12.000 DPI che è possibile raggiungere, ma anche grazie alla possibilità di calibrare il sensore in base alla superficie di gioco o di auto-calibrarsi, funzione perfetta per chi si trova alle prime armi.
Hai Lam del team Cloud 9 non ha dubbi:
Sono davvero emozionato di poter utilizzare questo mouse in pubblico, l’ho provato ed è fantastico! Si tratta di un dispositivo davvero confortevole che si adatta perfettamente alla mia mano. La selezione dei DPI è facilissima e davvero flessibile. E’ in assoluto il mio modello preferito!
Mentre Ehtisham Rabbani, General Manager of the Logitech Gaming Business, ha precisato che
L’utilizzo della migliore tecnologia impiegata per il sensore, la possibilità di personalizzare completamente la superficie, il peso e il bilanciamento e l’utilizzo di switch meccanici rendono questo mouse unico nel suo genere.
Questo spiega anche il suo prezzo elevato, ma le caratteristiche del G502 Proteus Core rischiano di far impallidire la concorrenza. Nella confezione sono inclusi 5 pesi da 3,6g ciascuno che possono essere utilizzati per il bilanciamento, mentre grazie al Logitech Gaming Software sarà possibile assegnare comandi e macro agli 11 tasti programmabili che ricoprono la superficie del mouse.
La maggior parte dei mouse gaming integra una parte monolitica flessibile e pieghevole, Proteus Core ha tasti indipendenti che assicurano una base rigida e stabile, per click più precisi, efficaci e soddisfacenti. Per migliorare il feeling, la velocità e l’accuratezza, Logitech ha utilizzato micro-switch meccanici sotto ogni pulsante. Infine, l’esclusiva modalità a scorrimento veloce è stata migliorata per offrire una maggiore precisione click-to-click e velocizzare la consultazione delle pagine web.
E’ vero che ogni azienda deve giustamente tirare l’acqua al proprio mulino, ma le caratteristiche del dispositivo sono chiare. Come al solito spetta all’utente il compito di valutarlo e decidere se si tratta del dispositivo che fa al caso suo.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.