Con le sue manine fatte all’uncinetto, Sackottino tocca il cielo con un dito ed entra nel Guinnes dei Pupazzi per aver raggiunto e superato i 6 milioni di livelli creati dagli utenti di tutti i capitoli di LittleBigPlanet: la notizia ci viene data direttamente dai ragazzi di Media Molecule attraverso un messaggio lanciato su Twitter per festeggiare l’evento con chi, in questi anni, ha continuato a perorare la causa del pupazzo pazzo di pezza di Sony e ad ingegnarsi con il poliedrico editor che dà lustro la saga.
A dimostrazione dell’affetto degli appassionati c’è poi la spaventosa cifra dei 40.000 livelli creati settimanalmente (circa 5.700 al giorno) dal lancio del primo capitolo: gli stessi sviluppatori di Media Molecule ci tengono poi a precisare che di questi 6 milioni di livelli, ben 2 milioni e mezzo sono stati realizzati dall’uscita di LittleBigPlanet 2.
Così facendo, l’eredità dei Double Eleven e dei Tarsier Studios su PS Vita si fa ancora più pesante: riusciranno nell’impresa di bissare il successo di pubblico e di critica raggiunto su PS3 e PSP? Ai posteri (umani o di stoffa) l’ardua sentenza.