Come promesso in occasione della conferenza tenuta da Sony durante l’ultima edizione della Gamescom di Colonia (su queste pagine potete rivivere l’evento con il nostro liveblog), i ragazzi di Media Molecule lasciano per un attimo lo sviluppo di Tearaway e si dedicano nuovamente a LittleBigPlanet 2 per annunciare la pubblicazione imminente del Cross-Controller Pack.
L’atteso contenuto aggiuntivo consentirà ai possessori di una PlayStation Vita di utilizzare la propria console portatile in sostituzione del joypad classico: gli emuli più creativi di Sackottino potranno così sfruttare a proprio vantaggio le funzionalità uniche del gioiellino “tascabile” di Sony, su tutti lo schermo touchscreen e il touch pad posteriore, per realizzare livelli ancora più profondi mediante degli strumenti che, per l’occasione, saranno resi disponibili attraverso l’editor. Continua dopo la pausa.
LittleBigPlanet 2: Cross-Controller Pack – galleria immagini
Per illustrare tutte le innovazioni apportate alle meccaniche di gioco originarie del capolavoro dei Media Molecule verrà inoltre introdotta una campagna supplementare dall’ambientazione fantascientifica e incentrata sulla ricerca di un tesoro inseguito da una banda di pirati spaziali. Assieme agli strumenti “logici” legati all’uso di PS Vita, con molta probabilità saranno poi presenti dei materiali inediti e degli oggetti specifici sbloccabili raccogliendo le bolle premio nelle missioni aggiuntive.
Prima di lasciarvi alle restanti immagini in galleria, chiudiamo il pezzo informando gli interessati che il Cross-Controller Pack di LittleBigPlanet 2 sarà disponibile a partire dal prossimo 19 dicembre al prezzo di 4,99 €.