Gli sviluppatori danesi di Playdead e i vertici di Microsoft si apprestano a festeggiare il primo anno di vita di Xbox One regalando a tutti gli early adopters una versione rimasterizzata di Limbo, lo splendido platform a tinte noir pubblicato nel luglio del 2010 su Xbox 360 e successivamente su PC, Mac, Linux, PS3 e, infine, su PS Vita.
Il messaggio recapitato in queste ore agli acquirenti dell’edizione Day One e dei diversi bundle che si sono avvicendati per tutta la fine del 2014, infatti, non lascia adito a dubbi:
Grazie per essere uno dei primi utenti di Xbox One. Per celebrare il tuo primo anno, riceverai Limbo quando verrà rilasciato.
Guarda le immagini più belle di Limbo
L’annuncio di questa nuova edizione del titolo culto di Playdead ha spiazzato sia gli appassionati che gli addetti al settore in ragione dell’assenza di comunicazioni al riguardo (fino ad oggi, s’intende…) e, soprattutto, dell’impegno profuso dagli studios danesi per dare alla luce Inside, la loro nuova e ancora misteriosa proprietà intellettuale che dovrebbe essere prevista al lancio nel 2015 su PC, Mac, Linux, PS3, PS4, X360 e XB1.
Se volete ripercorrere idealmente le gesta del coraggioso bambino protagonista di questa indimenticabile avventura prima che il suo incubo in bianco e nero ricominci su Xbox One e nell’attesa che ci venga comunicata la data di lancio ufficiale di questa edizione targata Xbox One, potete seguirci ripercorrendo assieme a noi la recensione originaria di Limbo.