Succose notizie per i fan di Lightning Returns: Final Fantasy XIII, ammesso che il gioco sia riuscito già a conquistarvi con i pochi trailer che sono stati pubblicati sinora. Square Enix ha annunciato il rilascio della Ultimate Box Edition, vale a dire di un cofanetto davvero speciale, che sicuramente attirerà l’attenzione dei più accaniti: costa tanto, però l’immagine dice tutto.
Sappiamo bene che questa prima parte di Fabula Nova Crystallis non ha dato i risultati sperati: puntando sul cristallo, Square credeva di poter dare nuova vita a una serie che, almeno a suo avviso, aveva bisogno di cambiare (l’ultimo capitolo prima di Lightning è stato il XII, che, almeno in quanto a giocabilità, lasciava davvero a desiderare). Eppure, ha fatto male i conti: la trama della trilogia è molto bella, ma in alcuni casi è raccontata malissimo; con il ritorno dell’eroina – previsto in data 14 febbraio 2014 – tutto dovrebbe giungere, però, a una emozionante conclusione.
Per una serie piuttosto ampia di motivi, insomma, questa Collection potrebbe non avere il successo che merita; chi ha amato Lightning, però, non potrà che reagire con gli occhi spalancati: oltre all’action figure della combattente, il box include i tre CD della mini-saga e una serie di contenuti speciali che potete notare nell’immagine.
Ma ci sono diversi “però”, e a noi non piacciono affatto: il prezzo è molto alto, soprattutto se considerate a quanto sono venduti i primi due Final Fantasy (con 40 euro li si acquista entrambi), perché parliamo di 26mila yen; l’uscita, inoltre, è prevista solo per il Giappone, almeno per il momento. Meglio non farsi troppe illusioni, dunque, e continuare a guardare all’E3 2013: come ben sapete, in quella occasione Square svelerà il destino della serie.
PS. Ma comunque, se poteste acquistarla, lo fareste?