Lightning Returns Final Fantasy XIII uscirà il 14 febbraio 2014 e, come ormai saprete senz’altro tutti, metterà un punto alle vicende di Lightning, iniziate con Final Fantasy XIII e raccontate, seppur indirettamente, in XIII-2, dove Serah e Noel sono stati protagonisti indiscussi. Il terzo capitolo di questa prima parte di Fabula Nova Crystallis si preannuncia molto più dark e decisamente più action rispetto al passato; promette, insomma, molti cambiamenti e, anche se Square sembra piuttosto sicura sul successo (il brand “Final Fantasy” è potentissimo), ha voluto assicurarsi qualche copia in più con alcuni bonus preordine.
Fino a esaurimento scorte, e presso il vostro rivenditore di fiducia, potrete prenotare per PlayStation 3 e Xbox 360 l’edizione limitata di Lightning Returns: Final Fantasy XIII: qui troverete un codice per scaricare nientepopodimeno che la divisa di Cloud Strife e non solo; Square Enix, infatti, ha promesso che sarà disponibile pure la Buster Sword, che, assieme all’abbigliamento, permetterà di sbloccare molte altre abilità.
Nel pacchetto è inclusa anche la collezione “Lightning Samurai”, che il comunicato stampa descrive così:
“Ispirati allo stile dei famosi guerrieri samurai, tutti e tre i completi della collezione hanno delle caratteristiche e abilità particolari. La collezione include i completi ‘Shogun’, ‘Vajrasattva’ e ‘Florilegio’. Sbaraglia i nemici con il coraggio di un samurai!”
Questi cambiamenti di costume ci ricordano moltissimo Final Fantasy X-2, sulla cui qualità è meglio stendere un velo pietoso: speriamo che Square abbia imparato dai suoi errori e non li ricommetta. Ne siamo sicuri, a dire il vero, ma in casi come questi – si sa – “mai dire mai”. Intanto, ingannate l’attesa con il video: è davvero ben fatto!