Abbiamo sempre apprezzato i video pubblicati da Square Enix su Lightning Returns Final Fantasy XIII, ma questo proprio non ci piace: grafica perfetta, gameplay interessante, battaglie da vedere fino all’ultimo minuto, però che Lightning vesta i panni di Lara Croft con un nuovo DLC ci pare a tratti – e usiamo un eufemismo – ridicolo. Procediamo con ordine.
Il DLC in questione è dedicato proprio a Lara Croft e comprende un completo che l’eroina dell’action game indossava in Tomb Raider 2013 e un completo che sempre lei indossava in Tom Raider Definitive Edition (uscito a gennaio 2014). Il comunicato stampa ufficiale è il seguente (si tratta solo di uno stralcio, ma è quello che più ci interessa).
“Il contenuto include l’inconfondibile completo di Lara Croft in TOMB RAIDER (2013) e TOMB RAIDER: DEFINITIVE EDITION (uscito il 31 gennaio 2014), un capo imprescindibile nel guardaroba di ogni avventuriera. Insieme al completo di Lara, riceverai anche l’esclusiva piccozza della sopravvivenza e lo Scudo antisommossa da utilizzare in battaglia. LIGHTNING RETURNS: FINAL FANTASY XIII sarà disponibile in Europa e nei territori PAL per il sistema digitale di intrattenimento PlayStation 3 e per la console Xbox 360 dal 14 febbraio 2014”.
Potete vedere tutto nel filmato che abbiamo messo in apertura: Lightning usa questa piccozza e possiede questo enorme scudo… l’outfit non è male – sia chiaro -, però fa uno strano (e brutto) effetto vedere due serie che non hanno nulla a che vedere l’una con l’altra incontrarsi solo per aumentare gli incassi. Insomma, trovata bocciata. Senza possibilità di appello.
Via | Joystiq