Gli sviluppatori francesi di Dontnod fissano per il 30 gennaio del prossimo anno la data d’uscita dell’Episodo 1 di Life is Strange. L’atto inaugurale della nuova avventura grafica in 4 episodi realizzata dagli autori di Remember Me per conto di Square Enix sarà disponibile su PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e PC al prezzo di 4,99€.
La storia di questa avventura “alla Heavy Rain” (una sorta di punta e clicca “moderno” immerso in un ambiente tridimensionale esplorabile) ci porterà nella città immaginaria di Arcadia Bay, in Oregon (USA) per interpretare Max Caulfield e Chloe, due studentesse reincontratesi dopo 5 anni per cercare di scoprire lo spaventoso segreto che si cela dietro alla misteriosa scomparsa della loro compagna di classe Rachel Amber.
Guarda le prime immagini di gioco di Life is Strange
Il sistema di gioco di Life is Strange sarà profondamente influenzato da Max e dai poteri soprannaturali che questa giovane ragazza potrà utilizzare per riavvolgere il tempo e condizionare la trama modificando il corso degli eventi per venire a capo dell’enigma della scomparsa di Rachel. Sin dal primo atto dell’avventura, gli autori di Dontnod promettono di regalarci colpi di scena a profusione che ci spingeranno a guardare con ansia al lancio degli episodi successivi: staremo a vedere.
Nell’attesa che si faccia il 30 gennaio per poter immergerci nelle atmosfere paranormali dell’Episodio 1 di Life is Strange, vi lasciamo quindi all’ultimo video datoci in pasto da Square Enix e dalle immagini di gioco publicate da Dontnod in occasione dell’ultima Gamescom di Colonia.
Approfondisci – Life is Strange: primo video di gioco e nuove immagini dalla Gamescom 2014