Warner Bros. Interactive Entertainment ha annunciato l’uscita di LEGO Marvel Super Heroes per il prossimo autunno su piattaforme Xbox 360, Playstation 3, Wii U, PC, Nintendo DS, 3DS e Playstation Vita.
Come si può evincere in modo piuttosto evidente dal nome stesso e dalla foto che riportiamo in apertura, il gioco permetterà di controllare leggendari personaggi dei fumetti Marvel come Spider-Man, Wolverine, Hulk, I Fantastici Quattro, e via dicendo fino ad arrivare a un totale di oltre 100 personaggi selezionabili.
Il videogioco andrà a riprendere la linea di veri e propri LEGO già disponibili nei negozi di giocattoli sin dall’uscita del film The Avengers. La trama di LEGO Marvel Super Heroes sarà scritta ad hoc e vedrà Nick Fury chiedere ad Iron Man, Hulk e tanti altri supereroi dell’Universo Marvel di salvare la Terra dalla furia di Loki e Galactus, il Divoratore di Mondi, tornati ancora una volta a minacciare il mondo.
Lo sviluppo è affidato ancora una volta ai TT Games, già autori di altre licenze LEGO come The Lord of the Rings, Batman, Indiana Jones, e Star Wars.
TQ Jefferson, Vice Presidente del settore giochi della Marvel Entertainment, ha dichiarato:
«I fan di LEGO e Marvel hanno desiderato questo gioco per anni, e stiamo rispondendo alla domanda unendo quanti più personaggi dell’universo Marvel Universe sia mai stato fatto in un gioco per console. Se sei un fan di Spider-Man, i Vendicatori, Fantastici Quattro, X-Men, i Guardiani della Galassia o decine di altri personaggi Marvel, questo è il gioco che fa per voi»
Aspettiamo i prossimi giorni per le prime immagini ed eventuali filmati.