L’uscita di inFamous: Second Son, esclusiva per PlayStation 4, ha dato un’impennata alle vendite della console next-gen di Sony e la notizia non è certo una sorpresa, viste le voci secondo le quali nonostante le scorte ridotte Sony sia riuscita a immettere sul mercato uno stock extra di console proprio in vista dell’uscita del titolo.
I dati, diffusi da MCV sono relativi all’Inghilterra, ma possiamo immaginare che la situazione sia comune a molti altri mercati. In UK le vendite di PlayStation 4 sono aumentate del 106%.
Per fare un esempio, sempre restano in Inghilterra, all’uscita di Titanfall un paio di settimane fa le vendite di Xbox One sono aumentate del 96%, ma occorre precisare che il titolo è stato distribuito lo stesso giorno anche nella sua versione per PC. In ogni caso si tratta dell’ennesima conferma che nulla meglio di un bel titolo in esclusiva contribuisce alle vendite di una console immessa sul mercato relativamente di recente.
E, c’è da giurarci, una nuova sferzata nelle vendite arriverà in occasione dell’uscita del nuovo Uncharted, annunciato lo scorso novembre e per ora ancora senza una data di uscita.