Warner Bros. e i ragazzi di Monolith Productions al lavoro su La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor decidono di inaugurare il mese di agosto rilasciando un nuovo filmato di gioco dedicato al Wraith, l’entità che resusciterà il ranger Talion per dichiarare guerra a Sauron servendosi della rabbia nutrita da entrambi a causa del brutale omicidio delle loro famiglie commesso dagli sgherri dell’Oscuro Signore.
Dietro al Wraith, così come abbiamo potuto scoprire nel corso del Comic-Con andato in scena pochi giorni fa in quel di San Diego, si celerà la figura di Celebrimbor, il più grande fabbro elfico della Seconda Era. Privato del suo corpo materiale dopo essere stato costretto da Sauron a forgiare gli Anelli del Potere, lo spirito immortale di Celebrimbor donerà a Talion i poteri e le abilità di un semidio.
Guarda le ultime immagini de La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor
Leggi anche – La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor, screenshot e trailer dall’E3 2014
I poteri del Wraith saranno il fulcro del Nemesis, un complesso sistema a generazione randomica dell’IA nemica che determinerà il comportamento dei villain e i tratti caratteriali dei “boss di fine livello” in base alle decisioni assunte nel corso delle missioni e allo stile di gioco adotatto di volta in volta dal nostro alter-ego e dall’inseparabile essere incorporeo che lo seguirà in battaglia: grazie al Nemesis e all’interazione tra lo spettro di Celebrimbor e una creatura minore, gli utenti potranno scoprire i punti deboli del boss nemico e scegliere la strategia più adatta per rompere le difese nemiche e abbattere l’obiettivo designato con lo scopo ultimo di indebolire l’esercito di Sauron.
A chi si fosse perso le ultime notizie provenienti dal Comic-Con di San Diego, prima di lasciarvi al trailer odierno ricordiamo infine che la data di lancio de La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor è stata anticipata al 3 ottobre per tutte le versioni previste, ossia PC, PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4 e Xbox One.
Approfondisci – La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor, armi e rune nel nuovo trailer