Un tizio di nome Doc Adams, evidentemente fanboy Microsoft, ha composto, cantato e montato il video di una sarcastica canzone di sfottuta contro Sony e la sua PlayStation 3 dal titolo “How to kill a brand” (come uccidere un marchio). Infantili console war e partigianerie a parte, la canzone è molto carina e strappa sicuramente il sorriso.
Per i lettori meno anglofoni possiamo dire che la canzone riprende tutte le solite critiche mosse contro PS3, ormai arcinote: prezzo troppo elevato, dubbia utilità del blu-ray, servizio online incerto, titoli di lancio dalla dubbia qualità e vendite sotto le aspettative.
Aggiornamento: la canzone è in realtà una cover di “How To Save a Life” di un gruppo chiamato “The Fray”.
Aggiornamento #2: gli amici del forum di Hardware Upgrade hanno addirittura trascritto il testo della canzone!
Step 1 you make your console cost the most
you beat your chest and proudly boast
Despite no good exclusive games
You make a bunch of ridiculest claims
then ignore I need to play online
don’t make it fun like xbox-live
use blu-ray which i don’t need
now you gettin your ass kicked by the Wii
Sony you went wrong with your PS3
I’ll just keep playing my 360
hope this song has helped you understand
now you know how you killed your brand
Bill Harris saying that you know best
except you didn’t betatest
sure I can surf the net
but I can’t find my gaming friends
said halo 3 don’t worry you
instead you offered killzone 2
but killzone one sucked before
so what made you think we wanted more?
Sony you went wrong with your PS3
I’ll just keep playing my 360
hope this song has helped you understand
now you know how you killed your brand
(harrison farfuglia)
(ancora ritornello)
Grazie ancora all’utente “Harmless Fungus” di Hardware Upgrade 🙂