L’ormai consueta conferenza pre-E3 di Konami non è stata ricca di novità succulente come è invece accaduto in passato, ma ha comunque fornito diverse informazioni interessanti sui giochi che arriveranno in futuro. Vi riassumiamo quanto rivelato.
- Prima della conferenza è stato mostrata una versione accorciata del trailer di Metal Gear Rising confezionato per l’E3. Confermata l’uscita a inizio 2013.
- È stato ufficialmente annunciato Castlevania: Lords of Shadow 2, che a differenza del primo episodio non potrà contare sulla collaborazione della Kojima Productions. Arriverà su PS3 e X360 in data ancora da definire
- Buona parte della conferenza è stata dedicata a Pro Evolution Soccer 2013. Il team ha promesso (per l’ennesima volta) grandi miglioramenti rispetto alla versione dell’anno scorso. Confermata anche una demo, in data da destinarsi. È comparso anche Cristiano Ronaldo, che pur masticando parecchio l’inglese ha parlato in portoghese (???)
- È stato mostrato il primo filmato di gioco di Zone of the Enders HD Collection, con tanto di nuovo filmato introduttivo stile anime su Zoe 1. Arriverà in autunno su PS3 e X360, con una versione Vita che seguirà nei mesi successivi. La raccolta conterrà anche una demo a esclusiva temporale di Metal Gear Rising
- Hideo Kojima ha fatto alcune riflessioni sui 25 anni della serie Metal Gear, ma non ha fornito alcuna informazione sui nuovi titoli. Unico menzionato, MGS HD Collection per Vita.
- Dopo aver mostrato una demo di Castlevania: Lords of Shadow 2, Konami ha rivelato un nuovo Castlevania: Lords of Shadow – Mirror of Fate per 3DS, di cui verranno svelate più informazioni il 5 giugno
Insomma, niente di particolarmente sorprendente, ma aspettiamo il vero e proprio E3 2012 prima di dare un giudizio su quello che Konami ci riserva per i prossimi mesi.