Kingdom Hearts 2.5 HD Remix sicuramente non avrà soddisfatto le aspettative di Square Enix: la raccolta, infatti, ha fatto registrare la vendita di sole 84mila 935 unità dopo due settimane dal lancio giapponese, oltre 40mila di meno rispetto a quelle di Kingdom Hearts 1.5 HD Remix. C’è da preoccuparsi oppure il gioco potrebbe recuperare terreno in prossimità delle festività natalizie? Non è molto semplice fare previsioni, e i motivi sono diversi.
Approfondisci: in arrivo Kingdom Hearts Dream Drop Distance rimasterizzato?
Anzitutto, la bellezza e la qualità della prima raccolta avrebbe dovuto essere uno stimolo all’acquisto della seconda; come se non bastasse, Kingdom Hearts 2.5 HD Remix contiene capitoli della serie che sono davvero belli, molto di più rispetto a quelli della prima: non parliamo di Kingdom Hearts Re:coded, inizialmente uscito per smartphone e poi portato su console Nintendo, ma di Kingdom Hearts 2 e in special modo di Kingdom Hearts Birth By Sleep, gioco che Square Enix avrebbe fatto meglio a lanciare direttamente su console domestiche (chi non lo avesse ancora provato farebbe meglio a rimediare, perché è un titolo ben fatto sotto tutti i punti di vista).
Approfondisci: Square Enix registra Mevius Final Fantasy
L’autorevole Siliconera azzarda che, se il debutto non è stato all’altezza delle aspettative, non è detto che la situazione debba continuare ad essere così anche in futuro: Kingdom Hearts HD 1.5 Remix è arrivato a 243mila copie in Giappone, quindi ha guadagnato ancor di più terreno; dubitiamo che la stessa sorte toccherà pure a Kingdom Hearts 2.5 HD Remix, ma lo speriamo: la raccolta merita davvero.
Via | Siliconera