Candy Crush Saga continua a macinare record e King, che sta accumulando soldi a palate, pensa già a come bissare il grandissimo successo del gioco che ha dato dipendenza – e continua tuttora – a milioni di cittadini in tutto il Mondo. L’arduo compito tocca a Candy Crush Soda Saga, vero e proprio spin-off di Candy Crush Saga, da poco sbarcato su Facebook e sui dispositivi mobili con apposite applicazioni ufficiali per iOS e Android.
Squadra che vince non si cambia e King ha deciso di non metter mano in modo sostanziale al gameplay, limitandosi a introdurre delle novità che i giocatori non potranno non apprezzare: cambia il verso di comparsa delle caramelle, che ora salgono verso l’alto, e vengono inserite nuove combinazioni, nuovi bonus e nuovi oggetti, a cominciare dalle bibite frizzanti che dobbiamo scoppiare per portare a termine ogni livello.
Archiviato il fallimentare esperimento di Sognolandia, lanciato in parallelo a Candy Crush Saga nel dicembre dello scorso anno, l’azienda fondata da Riccardo Zacconi ha capito che era necessario prendere le distanze dall’applicazione principale e lanciare un nuovo titolo indipendente, presentandolo proprio come seguito del gioco più famoso.
Candy Crush Soda Saga arriva con 135 livelli – molti altri ne seguiranno in futuro – e proprio come il fratello famoso è giocabile gratuitamente anche su Facebook e permette ovviamente di acquistare vite, bonus e funzioni speciali con i soliti acquisti in-app.
Le premesse per un nuovo successo ci sono, gli utenti di Facebook si sono già fiondati in massa a provare Candy Crush Soda Saga, ma sarà il tempo a dirci se si tratterà di un altro grande colpo messo a segno da King o se finirà presto nel dimenticatoio. Voi che ne dite?