Gli sviluppatori di RARE riguadagnano il palcoscenico mediatico per proporci un nuovo filmato di Kinect Sports Rivals. Alternando delle scene di gameplay propriamente dette a degli spezzoni in cinematica realizzati con il motore di gioco, il filmato in questione immortala alcune delle ambientazioni che contraddistingueranno il loro prossimo party game “sensibile” (giocabile cioè solo tramite Kinect) e testimonia la volontà, da parte dei programmatori e dei designer della storica casa britannica, di sfruttare a dovere le potenzialità grafiche di Xbox One.
Tutte le attività che saremo chiamati a compiere nei panni degli atleti virtuali di Rivals avverranno su di una remota isola contraddistinta da una straordinaria varietà paesaggistica: a differenziare ulteriormente le ambientazioni (e l’esperienza di gioco) ci penserà poi un intelligente sistema di illuminazione dinamica legato al ciclo giorno-notte.
Tra le discipline presenti nella versione “base” del titolo ritroveremo il bowling, le gare con moto d’acqua, l’arrampicata, il calcio, il tiro al bersaglio e il tennis. Ognuna di queste attività sarà un ottimo banco di prova per le potenzialità di Kinect “2.0?, dato che con ciascuna di esse gli sviluppatori inglesi promettono di sfruttare a dovere il nuovo sistema di rilevamento delle espressioni facciali e del battito cardiaco della periferica, così come il modulo per riprodurre ingame il corretto orientamento delle gambe e delle braccia e quello deputato a captare i movimenti principali delle falangi e la quantità di forza impressa dall’utente.
La data d’uscita di Kinect Sports Rivals non è stata ancora annunciata: le uniche informazioni offerteci in tal senso dai RARE riguardano la finestra di commercializzazione indicativa, prevista nella primavera di quest’anno in esclusiva su Xbox One.