Guerrilla Games è tornata a tessere le lodi del suo promettentissimo Killzone 3, promettendo che alcuni dei problemi riscontrati con Killzone 2 sono solo un ricordo del passato. Da CVG, il bosso Herman Hulst dichiara:
«Mentre stavamo ancora ottimizzando il framerate, ho paragonato questo gioco con Killzone 2 e devo dire che è molto più fluido. Inoltre abbiamo fatto vari aggiustamenti al sistema per sporgersi e sbirciare. Ora si può strisciare verso una copertura, saltare in avanti, colpire brutalmente i nemici corpo a corpo. Tutto è più fluido e si impunta di meno. Ci sono meno punti che fanno storcere il naso»
«Con Killzone 2 c’erano un po’ di problemi tecnici con in controlli, in realtà, e credo che ora li abbiamo risolti. C’era molta lag… risolvendo questi problemi si è dissipata un po’ di quella sensazione di peso. Abbiamo provato a mantenere quell’esperienza originale, ma se avessimo mantenuto una bassa velocità, saremmo corsi incontro al pericolo di perdere utenti, che si sarebbero rivolti alla concorrenza»
E conclude con quello che pensa sia il più grande pregio del gioco:
«Il più grande miglioramento rispetto a Killzone 2 è l’ambientazione dei livelli: ora ogni singolo livello ha delle caratteristiche uniche»
Sia quel che sia: noi ci aspettiamo tantissimo da questo gioco, che già nella sua versione Alpha ci ha stupito nella migliore delle maniere. Killzone 3 è previsto in uscita il prossimo 22 febbraio su PlayStation 3.