Gli autori degli studi Squad pubblicano un video diario di sviluppo di Kerbal Space Program dedicato alle novità di gameplay previste con l’espansione Breaking Ground.
In questo filmato, Squad e Private Division ci permettono di vedere le numerose caratteristiche di questa nuova espansione come dispositivi esclusivi per condurre esperimenti scientifici e complicate parti robotizzate con cui si possono realizzare fantasiosi veicoli di ogni sorta.
Il nuovo contenuto aggiuntivo di KSP contribuirà così a rendere ancora più intrigante e profonda l’esperienza degli appassionati grazie all’introduzione di parti snodate e di meccanismi animati con cui creare dei rover automatizzati e delle braccia robotiche per la propria stazione spaziale.
All’interno di Breaking Ground troveremo anche dei nuovi strumenti scientifici per far condurre ai propri Kerbonauti degli sperimenti complessi. A tal proposito, il team di Squad conta di aggiungere tantissimi nuovi oggetti sulla superficie dei pianeti del sistema di Kerbol, come minerali rari, impatti meteorici e bizzarre formazioni rocciose.
Il lancio di Kerbal Space Program: Breaking Ground è previsto su PC per il 30 maggio.