Jump Festa è un evento che si tiene regolarmente a Tokyo verso la fine di dicembre, quest’anno il 22 e il 22. Non è un evento neanche lontanamente paragonabile per risonanza all’E3 e a qualche altra fiera dei videogiochi, però neanche si può dire che sia da sottovalutare, visto che saranno presenti software house di tutto rispetto; Square Enix, per esempio, presenterà in conferenza una decina di giochi: non ci sono sorprese – era normale che avrebbe puntato sui titoli che leggerete -, ma questo non vuol dire che si tratti di giochi da scartare. Anzi.
Vediamo la lista, affiancando al nome del gioco le modalità con cui Square intende presentarlo (in alcuni casi sarà possibile vedere soltanto dei video; in altri, invece, si potrà pure giocare la demo):
- Bravely Default: For the Sequel (3DS) – Video
- Chousoku Henkei Gyrozetter (Arcade)
- Dragon Quest Monsters 2: Iru and Luca’s Wonderful Mysterious Keys (3DS) – Demo, Video
- Dragon Quest VII: Journey of the Cursed King (iOS, Android) – Demo, Video
- Dragon Quest X Version 2 (Wii, Wii U, PC) – Video
- Final Fantasy VI (iOS, Android) – Video
- Final Fantasy X/X-2 HD Remaster (PS3, PSV) – Demo, Video
- Kingdom Hearts HD 2.5 Remix (PS3) – Demo, Video
- Theathrhythm Final Fantasy: Curtain Call (3DS) – Demo, Video
Segnaliamo, ovviamente, non soltanto Dragon Quest X 2 per console Nintendo e PC, ma anche Final Fantasy X/X-2 HD Remaster per console Sony e Kingdom Hearts HD 2.5; concludiamo in bellezza con Bravely Default, perché pare che il titolo sia molto atteso in Occidente. A quali di questi giochi siete maggiormente interessati?