Dal DICE, il CEO di Electronic Arts John Riccitiello ha tenuto una lunga conferenza parlando dei più svariati argomenti. Fra i più interessanti ci sono la critica alla stessa EA sulle strategie tenute in passato e la paura per il progetto Spore.
Errori di Electronic Arts
Riccitiello ammette che Electronic Arts ha sbagliato completamente strategia con le software house acquisite in passato, non valorizzandole e disperdendone il potenziale. Prima Origin, poi Bullfrog, poi Westwood e così via, fino a Bioware e Pandemic. «E’ stato un fallimento creativo, ma prometto che finché sarò presidente Bioware non farà la stessa fine degli altri».
Spore
Riccitiello crede che Spore sia un titolo dalle grandi potenzialità ma estremamente ambizioso, e di conseguenza rischioso. «Si tratta probabilmente del più grande rischio creativo dell’attuale industria videoludica. Credo che possa essere uno dei più grandi franchise mai creati, che possa competere con World of Warcraft, The Sims o Rock Band. Potrà stare proprio lì. Oppure no» (…)