Sono passati oltre 20 anni dall’uscita di ClayFighter, lo storico picchiaduro sviluppato da Visual Concepts per Super Nintendo Entertainment System e in seguito arrivato anche sul Sega Genesis, e sembra proprio che in futuro non troppo lontano potremo tornare a vestire i panni di Blob, Bad Mr. Frosty e Bonker.
Interplay Entertainment, l’azienda che ha distribuito tutti i titoli della serie di ClayFighter, ha annunciato oggi di essere al lavoro insieme a Drip Drop Games per rimasterizzare dell’intera saga e riportarla su PC, in un unico titolo, nel corso del 2016.
Pochi i dettagli emersi finora, se non che nel roster di ClayFighter finiranno ben 20 personaggi tra i quali, oltre ai tre già citati, figureranno anche Blue Suede Goo, Earthworm Jim, Hoppy, Boogerman e Tiny, pronti a scontrarsi in venti ambienti diversi in arrivo dai diversi episodi della saga.
Il lavoro di rimasterizzazione introdurrà anche una serie di novità nel gameplay, a cominciare dal doppio salto. Ogni personaggio sarà dotato di mosse speciali che lo renderà unico nel suo genere. Va da sé che il nuovo titolo arriverà con l’audio rimasterizzato e una grafica ad alta risoluzione che però manterrà intatta l’esperienza di gioco originale.