Durante il Tencent Carnival Games 2014, gli organizzatori della manifestazione videoludica di Shanghai e i vertici del publisher cinese di Tencent hanno svelato il progetto di Infinity Blade Saga, una collezione rivolta agli appassionati di action-adventure su Xbox One e destinata, nelle intenzioni dei suoi ideatori, a risollevare le disastrose vendite in Asia della console Microsoft.
All’interno della raccolta sarà possibile trovare i tre capitoli dell’epopea fantasy di Siris e Isa, qui riproposti con una grafica più curata, con texture dalla risoluzione più elevata, con modelli poligonali più curati e migliori effetti particellari.
L’impiego dell’Unreal Engine da parte dei ChAIR Entertainment per tutti i titoli originari della trilogia darà quindi ai programmatori interni di Tencent la possibilità di realizzare una veloce conversione del motore grafico e degli elementi che compongono il sistema di gioco. Anche per questo, ai controlli tramite joypad verranno affiancati i controlli “sensibili” tramite Kinect per emulare le gestures correlate alle animazioni via touchscreen dei titoli primigeni dati alla luce dal 2010 ad oggi su tablet e smartphone iOS e Android.
Esattamente come nel caso recente di Kingdom Under Fire II per PS4, però, non sappiamo se il titolo sarà rivolto solo ed esclusivamente al mercato asiatico o se, al contrario, verrà proposto anche agli utenti europei e nordamericani di Xbox One. Nell’attesa di conoscere le sorti occidentali del progetto e la sua natura commerciale (se free-to-play o a pagamento), vi lasciamo alla prima video-dimostrazione di Infinity Blade Saga realizzata da coloro che stanno provando il titolo tra gli stand del Tencent Carnival Games 2014.