Intercettato dalla stampa di settore accorsa all’ultima edizione del Taipei Game Show, lo sviluppatore capo di inFamous: Second Son Ken Schramm ha colto al volo l’occasione offertagli dai media videoludici taiwanesi per chiarire una volta per tutte che il prossimo, attesissimo action a mondo aperto di Sucker Punch non conterrà al suo interno alcuna modalità multiplayer.
L’intervento di Schramm pone così un freno alla ridda di indiscrezioni circolate in questi ultimi giorni sui siti e sui forum di settore in merito a un supposto cambio di programma degli studios inglesi legato allo sviluppo, smentito categoricamente dai diretti interessati, di un modulo in rete da affiancare all’avventura in singolo con protagonista il giovane Delsin Rowe.
A giudicare dalle dichiarazioni rilasciate per l’occasione da Schramm, però, l’assenza del multiplayer non si farà sentire minimamente poichè il tempo di sviluppo supplementare guadagnato in questo modo dai ragazzi di Sucker Punch è stato speso per garantire al titolo il più ampio ventaglio di opzioni e di possibilità di gioco: la mappa di Seattle sarà sensibilmente più ampia di New Marais e di Empire City e sarà completamente esplorabile, avremo la libertà di scelta delle missioni da compiere a prescindere dallo stadio della campagna singleplayer, l’equilibrio del gameplay sarà garantito dall’utilizzo di un superpotere per volta e ciascuna azione effettuata dall’utente avrà riflessi diretti e immediati sull’area di gioco, che sarà dinamica e reagirà con una pioggia di effetti particellari alle “sollecitazioni ambientali” dei poteri e delle esplosioni che si susseguiranno nel corso della storia.
A questo punto non ci resta che lasciarvi, non prima però di ricordare a chi ci segue e a tutti gli interessati che inFamous: Second Son sarà disponibile a partire dal 21 marzo in esclusiva assoluta su PlayStation 4.
via | UDN