Nell’attesa spasmodica che la HBO trasmetta negli States la terza stagione di Game of Thrones, l’affiatato gruppo internazionale di modder coagulatosi attorno all’ambizioso progetto di WesterosCraft ci offre in anteprima le immagini della capitale dei Sette Regni, Approdo del Re, ricreata sin nei minimi particolari attraverso il motore di gioco del capolavoro blockettoso di Markus “Notch” Persson.
Prima di provocare un attacco di cuore ai tanti appassionati della serie televisiva de “Il Trono di Spade” e dell’epopea fantasy di Cronache del Ghiaccio e del Fuoco su cui è basata, ci conviene però specificare che gli scatti propostici quest’oggi dai curatori di WesterosCraft sono solo dei target render realizzati per rappresentare artisticamente gli elementi su cui i modder di Minecraft saranno chiamati a spendersi nelle prossime settimane.
Minecraft: mod WesterosCraft – Approdo del Re – galleria immagini
Dalle poderose mura di cinta erette a difesa della città alla magnifica roccaforte della Fortezza Rossa, la versione digitale di Approdo del Re potrà vantare oltre 3000 edifici unici con i relativi interni. Il gigantesco cantiere digitale aperto dai modder di WesterosCraft, pur con tutte le limitazioni del caso dovute alla scarsità dei mezzi a loro disposizione, sarà fedele agli scritti di George R.R. Martin e alle scenografie ricreate da chi si sta occupando della relativa serie TV di successo de “Il Trono di Spade”.
Il progetto, a quanto sembra, sarà uno dei più ambiziosi della storia del modding videoludico: tra designer, “storici”, sviluppatori amatoriali e programmatori puri, ad esempio, le persone impegnate dai gestori dei server di WesterosCraft saranno più di 100, un vero e proprio esercito di appassionati che faranno di tutto per completare i lavori su Approdo del Re in un periodo di tempo non superiore ai quattro mesi, partendo da oggi.