SingStar per Playstation 3 è disponibile da mesi in Gran Bretagna, Germania, Norvegia e Spagna, ma solo il 21 Marzo potrà finalmente approdare anche nel resto d’Europa, Italia compresa.
Le persone che hanno ottenuto una copia della versione inglese avranno sicuramente notato che il SingStore italiano non era fin’ora accessibile. Ebbene, oggi mi sono accorto che Sony ha aperto i battenti del servizio di download del famoso karaoke-game anche per la nostra nazione.
Come potete vedere dal video che ho personalmente acquisito, ci sono 147 canzoni disponibili divise in musica rock, R&B, pop, indie e, ovviamente, anche italiane. Il prezzo di ogni brano è di 1,49 euro ed oltre ai brani si possono scaricare anche i temi per personalizzare il proprio SingStar a piacimento (purtroppo pure quest’ultimi al prezzo di 1,49 euro).
Inoltre vi è la possibilità di ascoltare le tracce in anteprima e di poterle scaricare in background anche mentre si gioca. Se il Playstation Store dovesse prendere le sembianze del SingStore (secondo alcune voci di corridoio) state certi che si avrebbe un notevole miglioramento, soprattutto per quanto riguarda l’intuitività dell’interfaccia, la fluidità e la semplicità d’uso. Di seguito potete trovare l’elenco delle canzoni italiane disponibili.
- “Egoista” – Alexia
- “Da Grande” – Alexia
- “Salirò” – Daniele Silvestri
- “Viviere A Colori” – Fiorello
- “El Diablo” – Litfiba
- “Il Mare D’Inverno” – Loredana Berte
- “Calma e Sangue Freddo” – Luca Di Risio
- “Blu” – Paola & Chiara