La promessa conferenza stampa di Kaz Hirai ha avuto luogo in Giappone mentre gran parte di noi se la ronfava alla grande nelle scorse ore, confermando che il PlayStation Network tornerà online in settimana con gran parte delle sue funzionalità, così come del resto anticipato da uno degli ultimi aggiornamenti del PlayStation Blog.
Col ritorno online dei servizi, Sony ha anche annunciato di aver introdotto una nuova figura all’interno della propria organizzazione: quella del chief information security officer, che riporterà direttamente al CIO Shinji Hasejima. Il data center di Sony verrà inoltre migrato in un luogo di nuova progettazione, mentre per ringraziare tutti della pazienza la società ha deciso anche di dare vita al “Welcome Back Program”.
All’interno di tale programma, ogni territorio avrà un’offerta gratuita di contenuti gratis per il download, offerta che verrà dettagliata in ogni regione nei prossimi giorni. Tutti gli account esistenti del PSN avranno inoltre 30 giorni gratuiti di PlayStation Plus: stessa cosa per Music Unlimited nelle nazioni dove esso è disponibile. Dopo il break trovate la lista completa dei servizi che torneranno online in settimana.
- Gioco online su PS3 e PSP, inclusa la verifica dei giochi online e i giochi scaricati
- Accesso a Music Unlimited di Qriocity
- Accesso alla gestione dell’account
- Accesso al noleggio dei film
- PlayStation Home
- Lista amici
- Chat
Via | PlayStation Blog