Come sempre in questi casi era solo questione di tempo, anche l’Xbox360 ha dovuto soccombere, pur vendendo cara la pelle, sotto gli attacchi dei modders, che sono riusciti a far girare un gioco per Xbox360 su un DVD copiato, sfruttando un chip di modifica.
Piano però con gli entusiasmi, cari i miei aspiranti pirati, ancora molto deve essere fatto prima che il modding dell’Xbox360 diventi un cosa di routine, il procedimento infatti è ancora decisamente troppo complesso per l’utente medio: il DVD va copiato con un masterizzatore particolare e bisogna eseguire un hot-swapping particolarmente elaborato, ma è sicuramente un primo passo incoraggiante, sopratutto per coloro i quali sono interessati anche all’aspetto “homebrew” della console Microsoft.
E chissà come la prenderanno a Redmond quando vedranno la loro creaturina tratta in questo modo! Sarà interessante vedere la reazione di Gates e soci, che sono soliti comportarsi molto duramente in queste situazioni, ma sarà anche interessante notare come cambierà il modo di fruire l’Xbox360 nei prossimi mesi, staremo a vedere.
[via 2old2play]