Mentre in occidente le alte sfere di Microsoft continuano a cercare dei degni sostituti a J Allard e a Robbie Bach, in oriente la multinazionale di Redmond sembra aver già trovato il personaggio adatto per il rilancio della propria console: l’eroe in questione si chiama “Xbox Man” ed è il buffo protagonista di una campagna pubblicitaria rivolta solo ed esclusivamente al mercato videoludico nipponico, tradizionalmente poco amichevole con Xbox 360.
La caratteristica principale di “Xbox Man”, oltre alla gigantesca testa rappresentante il logo sferico della console, sembra essere quella di andarsi a cacciare sempre, con precisione quasi chirurgica, in situazioni demenziali ai limiti del ridicolo: tra i titoli sponsorizzati, naturalmente, troviamo prodotti squisitamente “locali” come Fist of the North Star, Monster Hunter Frontier, Lost Planet 2 e via discorrendo.
Solo il tempo ci dirà se una simile mossa pubblicitaria garantirà a Microsoft un qualche tipo di ritorno economico o puramente d’immagine: nel frattempo, però, possiamo sempre farci quattro risate con i sette spot di debutto di “Xbox Man”, che potrete ammirare agilmente dopo il salto.