I blogger d’oltreoceano stanno riportando la notizia dell’arrivo del Circle Pad Pro per 3DS XL nel mercato nord Americano, un accessorio nato sul 3DS “liscio” e di cui si parlava di un’uscita anche sul fratello maggiore ormai da tempo.
Niente di sconvolgente: il nuovo Circle Pad Pro come il nome lascia intendere fa poco di più che aggiungere un secondo pad circolare. Una feature che avrebbe fatto gola a non pochi giocatori visto che ormai è un elemento onnipresente sui gamepad moderni, ma che il presidente Iwata ha preferito sacrificare in favore di ingombri più ridotti (fin qui ci siamo) e una migliore autonomia (seriamente…?).
Ingombri che per forza di cose ora crescono bel a di là delle dimensioni della console, che è già di taglia XL, ma che portano anche il beneficio di un grip più saldo ed ergonomico.
L’accessorio arriva sul mercato USA al costo di 20$, lo stesso della versione per 3DS standard, ma è attualmente disponibile solo tramite i canali ufficiali dello store Nintendo. In Giappone era arrivato a novembre, mentre in Europa e qui da noi in Italia è disponibile dal mese scorso (22 marzo, per la precisione) per circa 23€ da Amazon, che ce lo spedisce a costo zero.
Il pad analogico del Circle Pad Pro offre una marcia in più su alcuni titoli, tra cui Monster Hunter 3 Ultimate, Resident Evil: Revelations, Metal Gear Solid: Snake Eater 3D e Kid Icarus: Uprising, e c’è chi lo definisce una “manna dal cielo”.
Via | Eurogamer
Il Circle Pad Pro per Nintendo 3DS XL si mostra in immagini
24 novembre 2012, a cura di Matteo Fagiolino
Arrivano finalmente le prime immagini del tanto atteso Circle Pad Pro per Nintendo 3DS XL, la periferica già disponibile da inizio 2012 per Nintendo 3DS che permette di garantire un controllo di gioco da classico controller casalingo aggiungendo la tanto desiderata levetta analogica destra.
La galleria sottostante mostra per la prima volta l’estetica del Circle Pad Pro per Nintendo 3DS XL che, a quanto pare, non si discosta quasi per niente dalle fattezze del fratello minore per Nintendo 3DS. Le uniche differenze, oltre alle misure più extra large, stanno solamente nell’ergonomia della parte posteriore della periferica, grazie al quale ci sembra di capire che venga garantita una presa più salda della console stessa.
Tra i titoli che supportano tale accessorio vi sono Resident Evil: Revelations, Monster Hunter 3G e Metal Gear Solid: Snake Eater 3D, i quali offrono senz’altro un’esperienza di gioco migliore grazie all’uso della levetta analogica destra di Circle Pad Pro. Per il momento però sappiamo solo che la periferica è prevista entro l’anno, ma non abbiamo informazioni più precise riguardo la data e il mercato di uscita. Rimanete sulle nostre pagine per futuri aggiornamenti.