Continuiamo il nostro viaggio d’avvicinamento verso il Natale, andando a vedere oggi quali possono essere i giochi per entrare nell’atmosfera delle feste: se i titoli a tema prettamente natalizio non sono poi così tanti, c’è sicuramente modo per divertirsi in compagnia, approfittando in alcuni casi dei contenuti speciali messi a disposizione da parte degli sviluppatori.
Partiamo dall’immancabile Elf Bowling 1 & 2, arrivato su Nintendo DS dopo il suo approdo originario su PC nel 1998. Un titolo veramente brutto (il 12 su Metacritic parla da solo), che può valere la pena giocare per farsi due risate: nei panni di Babbo Natale, il giocatore deve abbattere gli Elfi disposti come birilli del bowling. Questi ultimi prendono anche in giro il barbuto protagonista, con frasi come l’indimenticabile (per chi?) “Is that all the balls you got, Santa?”.
Nel caso in cui vogliate lasciare stare (che è meglio) i giochi a tema prettamente natalizio per giocare un po’ in compagnia, c’è ad aspettarvi il recentissimo Super Mario 3D World per Nintendo Wii U: praticamente una garanzia per grandi e piccoli, che possono darsi da fare sullo schermo di casa con la presenza contemporanea di 4 giocatori. Il mondo PlayStation ci offre invece i suoi Sackboy e LittleBigPlanet, sia nell’originaria forma platform che in quella di racing game uscito poco più di un anno fa.
Sconfinando invece nel mondo PC, si può approfittare dei tradizionali eventi di World of Warcraft per divertirsi da soli, se così possiamo dire visto che stiamo parlando di un titolo giocato da milioni e milioni di persone in tutto il mondo, in grado di rendere per questo motivo il Natale particolarmente speciale anche per chi da 9 anni ha stretto amicizie nel mondo di Azeroth. Suggeriamo infine The Sims, per lasciarsi andare a feste ed eventi a tema natalizio nei panni del proprio alter-ego virtuale.