Più volte in questa sede abiamo parlato di Nintendo e del suo avicinamento al mercato di massa. Bene, come ovvio anche le console rivali si stanno muovendo in questo senso, e l’ultima conferma è data dalla nascita di DRESS.
E’ apparsa infatti di recente una notizia Ansa che annuncia la nascita di una nuova collaborazione stretta tra PUMA e Sony, ecco il testo ufficiale:
Nasce ‘Dress’, un nuovo concept di realta’ virtuale dalla collaborazione tra il marchio Puma e la Sony per la PlayStation 3. Gli appassionati di videogiochi potranno scegliere per i propri ‘avatar‘ i capi e le sneakers della collezione primavera-estate 2009. L’input e’ arrivato dal designer giapponese Mihara Yasuhiro e il risultato e’ il primo esempio di virtual reality per la moda. Yasuhiro ha anche presentato a Pitti Uomo la sua prima collezione di abbigliamento per Puma.
Come avrete capito si tratta proprio di un servizio integrato in Home, che si prannuncia quindi come un potentissimo veicolo di pubblicità assortite.
via | Ansa.it