Nuova campagna di cosìdetto “viral marketing” da parte di Microsoft, che dopo ILoveBees, OurColony e Origen 360 prova ancora a mantenere alta l’attenzione nei confronti della sua nuova console con HEX 168.
Il copione è sempre il solito: un sito misterioso, piccoli indizi pronti ad essere scovati dai più maniacali trai i fan e un countdown in bella vista. Questa volta al centro dell’iniziativa non ci sono dei simpatici coniglietti ma dei ben più inquietanti e misteriosi “cerchi nel grano” tutti accomunati dal rappresentare i numeri romani I, VI e VIII che chiaramente richiamano l’indirizzo stesso del sito.
Ovviamente questi tre numeri, così come il nome del sito, non sono casuali. Il numero 168 esadecimale (HEX appunto) equivale al 360 in notazione binaria; il collegamento con Xbox 360 è presto fatto.
Resta solo da capire se questa nuova campagna porterà alla rivelazione di qualche particolare su un nuovo titolo in sviluppo (ovviamente c’è già chi pensa ad Halo 3), ad un nuovo concorso a premi sulla falsa riga di Origen 360 o a chissà che altra diavoleria abbiano partorito le menti malate che lavorano in MS.
Tra poco più di un giorno ne sapremo di più.