Hero: doppio video di gioco postumo dell'action (cancellato) di Midway

Hero: doppio video di gioco postumo dell'action (cancellato) di Midway

La recente diffusione degli stupendi bozzetti preparatori di Hero realizzati da Tae Young Choi hanno spinto due persone informate sui fatti a rendere pubblicche due video-dimostrazioni dedicate a questo progetto di Midway che, purtroppo, non vedrà mai la luce dei negozi.

Videoludicamente parlando, Hero è (o meglio, era) un action in terza persona ambientato in una fittizia metropoli nordamericana vagamente somigliante a New York (o forse era proprio la Grande Mela? Mah…). Scopo del gioco sarebbe stato quello di liberare la città dall’occupazione di un gruppo paramilitare attraverso la formazione di un gruppo di civili dotati misteriosamente di superpoteri elementali (c’era chi lanciava scariche elettriche, chi controllava le maree alzando violenti tsunami e chi invece riusciva addirittura a smaterializzarsi per compiere piccoli salti spazio-temporali).

Hero è finito, quindi… o forse c’è ancora qualche speranza? Molti degli sviluppatori rimasti “orfani” della chiusura di Midway, infatti, sono stati assorbiti da Phosphor Games Studio, l’azienda indipendente autrice del mini-gioco SpacePop di Kinect Adventures che, nel suo sito ufficiale, afferma di essere al lavoro su un “rivoluzionario action-adventure in terza persona” da destinare all’utenza di PS3 ed X360 (ma anche Wii 2, aggiungiamo noi) per il 2012.

Hero: galleria immagini

Hero
Hero
Hero
Hero

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti