Accorsi ad Austin (Texas) per presenziare all’ultima edizione dell’RTX, i ragazzi di 343 Industries fanno venire l’acquolina in bocca a tutti coloro che attendono con trepidazione l’uscita di Halo: The Master Chief Collection pubblicando un trailer in cinematica incentrato sulla carismatica figura dell’Arbiter e una video-dimostrazione dedicata alla “versione next-gen” della storica mappa multiplayer Ascensione.
Annunciata nel corso della conferenza Microsoft dell’E3 2014, la Master Chief Collection raccoglie tutti i quattro giochi che compongono l’epopea sci-fi di John-117. Oltre all’ovvio restyling grafico garantito dalla superiore potenza computazionale di Xbox One e alle 45 missioni in singolo offerte dai titoli presenti nella raccolta, nella collezione ci sarà spazio per oltre 100 arene multiplayer (6 delle quali rivisitate) e per tutte le modalità disponibili originariamente (o dopo update gratuiti e DLC a pagamento) sia in singolo che in rete, ivi comprese le operazioni Spartan Ops. Tutte le modalità saranno collegate a un comodo menù ad accesso veloce e a un modulo per la creazione di playlist personalizzate.
La ciliegina sulla torta della collezione sarà però rappresentata dal remake di Halo 2 che celebrerà il decennale dell’uscita del titolo con una campagna singleplayer interamente rivisitata e una Modalità Classica che, come nel caso dell’edizione Anniversary del primo capitolo della saga, ci permetterà di passare istantaneamente dal gioco rimasterizzato a quello originale e viceversa.
La commercializzazione di Halo: The Master Chief Collection è prevista per l’11 novembre di quest’anno in esclusiva su Xbox One. Per poter immergerci nella dimensione di Halo 5: Guardians, invece, bisognerà attendere almeno sino all’autunno del 2015.
LEGGI – Halo 5: Guardians, Frank O’Connor di 343 Industries contro i leak
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
GUARDA – Halo: The Master Chief Collection confermata, ecco trailer e screenshot