Prima di correre a San Diego per mostrare Halo: Reach al pubblico del Comic Con 2010, i ragazzi di Bungie hanno rimpinguato il sito ufficiale della loro attesissima creatura con tantissime nuove immagini di gioco ed un documentario che spiega le innumerevoli novità introdotte nella modalità Forge.
Il tanto amato editor di mappe di Halo 3, con Reach guadagna un nuovo, gigantesco livello e decine di opzioni inedite, compresa quella che permette all’utente di “fondere” due oggetti tra di loro o un elemento architettonico qualsiasi al terreno sottostante, creando così basi sotterranee, tunnel e quant’altro frulli nella vulcanica mente dei modder.
Oltre alla Fucina, sono state svelate due nuove sottomodalità per Firefight, vale a dire “Covenant vs. Spartan” e “Gruntpocalypse”: nella prima, come è facilmente intuibile si potranno attaccare degli Spartan III nei panni di possenti guerrieri Elite, mentre nella seconda dovremo vedercela con orde sempre crescenti di Grunt.
Halo: Reach sarà disponibile il prossimo 14 settembre nelle edizioni Limited, Legendary, “normale” e in bundle con una fiammante Xbox 360 S argentata.