I ragazzi di Bungie hanno affidato ai redattori di ShackNews il compito di descrivere il nuovo sistema di matchmaking di Halo: Reach avvalendosi per l’occasione di immagini esplicative e di una serie di indiscrezioni giornalistiche esclusive che definire succulenti è un eufemismo.
Secondo quanto riportato dall’autorevole portale videoludico statunitense, infatti, la componente multigiocatore di Halo: Reach si distanzierà nettamente da quella di Halo 3 per la presenza, sin dalla Beta disponibile tra pochi mesi, di caratteristiche inedite per personalizzare al massimo l’esperienza in Rete di ogni singolo utente e, soprattutto, di ottimizzazioni che andranno ad impattare positivamente sulla qualità del tempo “speso” nei menù prima dell’inizio di ogni partita (ad esempio con playlist dinamiche, con un sistema di votazione delle mappe completamente rivisto e con un meccanismo di valutazione dei giocatori non più basato solamente sulle uccisioni fatte, ma sul rapporto uccisioni fatte-uccisioni “subite”).
Appuntamento al 3 maggio, quindi, per capire attraverso la Beta multigiocatore di Halo: Reach fin dove saprà spingersi il papabile capolavoro di Bungie una volta completato e pronto per la commercializzazione, prevista per il prossimo autunno in esclusiva Xbox 360