Per i fan della saga di Halo, oggi è il gran giorno. Dalle 18 di oggi, ora italiana, si aprirà ufficialmente la beta multiplayer di Halo 5: Guardians, riservata a chi è in possesso di una copia di Halo: The Master Chief Collection.
Questa fase di test, come è noto, proseguirà fino al prossimo 18 gennaio e darà ai giocatori modo di provare in anteprima il lavoro fatto dagli sviluppatori di 343 Industries. Si tratterà ovviamente di una minima porzione del gioco che si concentrerà sull’esperienza multiplayer con scontri 4 contro 4 in sette mappe e tre diverse modalità di gioco e nuove armature per personalizzare il proprio Spartan.
La fase di beta avrà inizio alle 18 di oggi, ma fin da ora potete cominciare il pre-caricamento dei dati e trovarvi così pronti per l’ora X.
Potrete cominciare a scaricare i dati direttamente da Halo: The Master Chief Collection, ma in caso di problemi potete seguire questi passaggi:
- Collegatevi ad Halo Channel
- Selezionate Halo Nightfall Rewards
- Assicuratevi di aver visto l’episodio Nightfall
- Nella sezione Rewards cliccate su “Play Halo” per sbloccare Halo 5
- Se non trovate la voce, premete X durante la visione di un qualsiasi episodio di Nightfall per raggiungere la pagina di download.
Halo 5: Guardians, lo ricordiamo, non ha ancora una data di uscita. Microsoft, che distribuirà il titolo in esclusiva per Xbox One, ha confermato che sarà rilasciato nel corso degli ultimi mesi del 2015.