Preparandosi per tempo alla lotta a distanza con Black Ops II che si terrà questo inverno sui campi di battaglia di Xbox Live, i ragazzi di 343 Industries decidono di sfoderare l’arma segreta (ma non troppo) del primo pacchetto di mappe aggiuntive di Halo 4.
Previsto in uscita per il 10 dicembre, il Crimson Map Pack includerà tre ambientazioni inedite alla rotazione delle mappe multiplayer dei “Giochi di Guerra” ricreati dal simulatore virtuale della UNSC Infinity: il terzetto di mappe aggiuntive sarà composto da Wreckage (una discarica invasa dai rottami delle astronavi umane), Facility (un’installazione mineraria in disuso) e Harvest (il pianeta alieno in cui i terrestri hanno avuto il primo contatto con i Covenant).
In concomitanza con il lancio del pacchetto Crimson è prevista anche l’introduzione di Extraction, una nuova modalità online fortemente incentrata sul gioco di squadra in ragione della collocazione e della successiva difesa di particolari congegni in particolari piattaforme collocate nelle aree centrali della mappa (o, comunque, nelle zone più popolate).
Il Crimson Map Pack di Halo 4 potrà essere acquistato al prezzo di 800 Punti Microsoft. Chi ha optato per il War Games Pass, invece, potrà scaricarlo in via del tutto “gratuita”.