Dagli amici e colleghi di Game Informer ci arriva la notizia che gli artisti di Funko, l’azienda americana resa celebre in tutto il mondo per i suoi irriverenti bobblehead (i pupazzi col testone “oscillante”), hanno deciso di accompagnare il lancio di Halo 4 con dei simpatici modellini in vinile dedicati a Master Chief, a Cortana e a Red e Blue, i due Spartan protagonisti dell’omonima serie web di video machinima.
Ciascuna figura, estremamente fedele all’originale (tranne che per il faccione a molla, ovviamente…), è realizzata in vinile ed è collocata su di un’apposita base in plastica ispirata alle strutture di Requiem e alla tecnologia dei Precursori: senza sminuire la bontà dei modellini di John-117 e dei suoi colleghi Spartan, però, il pezzo forte della collezione è rappresentato senza dubbio dalla splendida versione “alla Betty Boop” di Cortana.
I pupazzi in vinile di Halo 4 della linea Funko’s Pop! potranno essere acquistati a partire dall’8 novembre, esattamente due giorni dopo l’uscita dell’atteso sparatutto di 343 Industries in esclusiva su Xbox 360.