Gli analisti si scatenano sulle previsioni di vendita relativa ad Halo 3, in uscita il 26 settembre su Xbox 360 e con già oltre un milione di copie vendute in pre-ordine. Riportiamo due delle dichiarazioni più significative.
Colin Sebastian (Larzard Capital Markets): «Halo 3 potrebbe raggiungere 200 milioni di dollari di guadagni, e il suo lancio sarà sicuramente uno dei più felici nella storia dell’intrattenimento digitale. Inoltre ci aspettiamo che Halo 3 aiuti in modo significativo l’incremento delle vendite di Xbox 360».
Nick Williams (GamerMetrics): «Halo 3 venderà più di 4 milioni di copie prima della fine di ottobre, e guiderà un significativo incremento delle vendite hardware per Xbox 360, che strapperà da PlayStation 3 e Wii l’attenzione degli utenti. Anche grazie alla modalità multiplayer, nel periodo che precede le vacanze i giocatori avranno meno tempo per giocare altri titoli, che di conseguenza verranno penalizzati. Halo 3 potrebbe entrare nella top ten dei giochi più venduti di sempre».