Entra nel vivo la fase finale della GT Academy 2011, grazie alla quale Sony e Nissan eleggeranno il nuovo pilota che andrà a far parte del team ufficiale Nissan. Mentre nelle fasi precedenti la gara avveniva tramite Gran Turismo 5, adesso è arrivato il momento di scendere in pista su bolidi veri.
Dal leggendario circuito di Silverstone, il nostro inviato ci ha fornito queste prime immagini esclusive, dove possiamo ammirare dei bolidi niente male: diversi 370Z, un bellissimo GT-R Matte Black e, ultima ma certamente non meno importante, l’auto ufficiale delle 24 ore di Le Mans affidata a Lucas Ordonez, pilota spagnolo della vincitore della prima Academy.
Alla gara finale partecipano i due italiani Danilo Bordino e Federico Pinna, entrambi supervisionati dal pilota professionista Vitantonio Liuzzi. Tutta l’intera academy si svolge come una specie di reality show, con prove e penalità varie. Oggi ad esempio si è iniziato con una reinterpretazione del thriatlon in stile Gran Turismo. (Continua dopo la pausa).
La prova consisteva nel trainare una 370z per circa 100 metri, per poi salire in auto, percorrere 2 giri della mini-pista ricavata davanti ai paddock, salire in bici per affrontare le stradine che costeggiano il circuito e il Race Camp, percorrere altri 500 metri di corsa fino al nuovo Wing Paddock e infine riprendere le 370z e concludere con altri 2 giri di pista. Il verdetto della prova odierna non è ancora stato rivelato, vi terremmo aggiornati. Aggiornamento: purtroppo il nostro Federico Pinna si è dovuto ritirare dalla prova pomeridiana ed è stato eliminato. Rimane in gara Danilo, oggi arrivato secondo.
Purtroppo il team italiano ha perso la prova di ieri e la scorsa notte ha dovuto dormire isolato dal resto dei partecipanti. Attualmente troviamo al comando il team olandese. Naturalmente l’atmosfera giocosa verrà meno nel finale, quando piloti professionisti e giudici vari dovranno eleggere il vincitore.