Con un teaser trailer e una serie di primi screenshot, Ubisoft ha annunciato al mondo il curioso Grow Home, descritto come “gioco d’arrampicata sperimentale” e in sviluppo presso lo studio Reflections, team famoso anche (ma non solo) per avere creato la serie Driver.
In Grow Home, il giocatore è impegnato a vestire i panni di BUD, un robot-bambino inviato in missione nella galassia per trovare una specie di piante che possano riportare l’ossigeno nel suo mondo d’origine. Per farlo, BUD è chiamato a esplorare un mondo aperto contraddistinto da isole fluttuanti, caverne e altri elementi, da riadattare a proprio piacimento per essere arrampicati.
Grow Home: primi screenshot
Messa in questo modo sembra una cosa abbastanza strana, ma è proprio sull’elemento dell’arrampicata che Grow Home poggerà le fondamenta del suo gameplay: l’esplorazione sarà infatti costruita in senso verticale, senza percorsi predefiniti ma lasciati alla libertà del giocatore.
Anche se appena annunciato, Grow Home arriverà presto: la data d’uscita è infatti stata fissata per il prossimo 4 febbraio, in esclusiva PC via Steam.
Via | Gematsu.com