Sony ha in programma di spegnere i server online di Gravity Rush 2 nel prossimo futuro – e lo sappiamo da un po’ di tempo. Ma mentre il grande giorno si avvicina, i fan stanno chiedendo alla nota azienda di ripensarci e di interrompere dunque l’arresto dei server.
Lanciato nel gennaio 2017, Gravity Rush è un platform open world dove invece di saltare il giocatore può alterare la direzione della gravità. Molto apprezzato dagli utenti, il 18 luglio dovrebbe però non offrire più le funzioni online: spegnendo infatti i server, saranno tante le funzionalità ad andare offline tra cui le classifiche, le gare contro i fantasmi degli altri giocatori, e non si riceveranno più Dusty Token il che renderà più difficile comprare oggetti e altri elementi aggiuntivi.
Con la campagna #DontForgetGravityRush lanciata dal sito Gravity Rush Central, i fan chiedono a Sony di non chiudere i server del gioco.
Nello specifico, i fan stanno contattando gli account Twitter ufficiali di Sony Japan, il capo dei Sony Interactive Studios Shawn Layden e il presidente di Worldwide Studios Shuhei Yoshida, e lasciando commenti sulle pagine YouTube e Facebook di Sony Japan Studio. Bisognerà vedere se tale supporto basterà a convincere Sony a mantenere i server attivi.