La campagna di raccolta fondi avviata il mese scorso su Kickstarter da Tristan Moore per dare vita al progetto di Grave si è appena conclusa e, grazie alla copertura mediatica garantitagli da alcuni dei più importanti siti videoludici internazionali, è stata un successo: i 37.000 dollari racimolati dall’esperto designer americano serviranno a coprire le spese di gestione e gli stipendi di coloro che hanno deciso di seguirlo nel team indipendente di Broken Window per dare vita a questo atipico survival horror in prima persona.
La bizzarra dimensione in cui verremo catapultati per fronteggiare orde di zombie famelici assumerà la forma di un deserto post-apocalittico costellato di palazzi in rovina e di statue polimorfe ispirate alle opere surrealiste di Salvador Dali.
Guidato dal genio dell’eclettico pittore, scultore, scrittore, cineasta e sceneggiatore spagnolo, il gruppo di lavoro di Moore proverà a soddisfare le esigenze degli appassionati del genere con un impianto di gioco votato alla sopravvivenza, un comparto tecnico impreziosito da un sistema a generazione randomica delle ambientazioni e una grande varietà di nemici da affrontare, così come possiamo intuire ammirando le immagini, gli artwork e le scene di gameplay che trovate a inizio articolo e nella galleria a seguire.
Grazie al successo della campagna di raccolta fondi conclusasi da poco su Kickstarter, i ragazzi di Broken Window contano di commercializzare Grave nei primi mesi del 2015 su PC, Mac OS, Linux, Xbox One e, forse, su PlayStation 4.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.