Stando a quanto riportato da un utente di Reddit, nel week end Rockstar avrebbe iniziato le riprese di uno spot pubblicitario relativo a Grand Theft Auto V.
Secondo l’utente il filmato è stato girato negli scorsi giorni in Messico e, come potete vedere dagli scatti fotografici emersi insieme all’indiscrezione, comprenderebbe scene live action, ossia con attori in carne ed ossa. Non è ancora chiaro se il tutto faccia veramente parte della nuova campagna pubblicitaria di GTA V, ma è comunque possibile scorgere alcuni indizi che potrebbero confermarne la veridicità.
In particolare uno degli scatti, proposti anche nella nostra galleria, presenta un cartellone con il logo “V FIVE” di Grand Theft Auto V mostrato in modo ufficiale più volte da Rockstar Games, mentre altri fotogrammi svelano la presenza di una persona vestita in abiti eleganti che potrebbe assomigliare proprio a uno dei tre protagonisti del gioco (Michael, Trevor e Franklin).
Per il momento, come conferma di tale indiscrezione, possiamo però solo attendere che tale spot faccia capolino sui canali televisivi mondiali. Nel frattempo non ci rimane che ricordarvi la data di uscita ufficiale di Grand Theft Auto V, prevista per il 17 settembre 2013 su su PlayStation 3 e Xbox 360, con probabili ulteriori versioni in arrivo nei mesi successivi.
Se siete assetati di ulteriore materiale, possiamo consigliarvi di guardare i primi due video di gioco pubblicati nei mesi scorsi da Rockstar Games, grazie ai quali potrete avere un primo assaggio di ciò che Grand Theft Auto V offrirà sulle vostre piattaforme. Il primo video è disponibile a questo link, mentre il secondo è raggiungibile a questo indirizzo.
Grand Theft Auto V: le immagini del probabile spot live action
Grand Theft Auto V: Michael e Franklin sfrecciano in foto
16 aprile 2013 – A cura di Michele Galluzzi
Rockstar Games solletica il fine palato degli amanti di action sandbox con un bis di artwork inediti sui mezzi di trasporto che potremo utilizzare all’interno del mondo digitale di Los Santos.
I due bozzetti riprendono la formula commerciale del “cash and carry” e la rielaborano nella forma criminale che i protagonisti di Grand Theft Auto V dovranno seguire per compiere i loro traffici illeciti all’ombra dei grattacieli della metropoli dello Stato fittizio di San Andreas.
L’originalità dei mezzi di trasporto immortalati negli artwork odierni (la moto d’acqua SpeedoPhile 2000 e la moto da cross Sanchez) evidenzia la straordinaria libertà d’azione e di movimento che gli sviluppatori americani ci concederanno nella modalità a giocatore singolo del loro capolavoro annunciato: l’area di gioco, infatti, non sarà limitata al centro di Los Santos ma abbraccerà l’intera regione, dai quartieri della periferia all’entroterra desertico.
Nei panni consunti del rapinatore di banche Michael, del veterano di guerra Trevor e del truffatore Franklin non avremo quindi alcuna preclusione di sorta sui luoghi da visitare, sulle attività illecite da svolgere e sull’approccio adottabile per portare a termine i capitoli della storia principale e i compiti delle missioni secondarie. Tutto questo avrà riflessi diretti e immediati sulla struttura di gioco: nonostante i Rockstar continuino a ribadire la centralità della storia sul gameplay, l’avventura dei tre antieroi di GTA V non sarà scriptata ma, come in Red Dead Redemption, sarà costellata di eventi casuali che obbligheranno l’utente a compiere delle scelte destinate ad avere un impatto sempre più forte sul plot narrativo e sulle missioni.
La commercializzazione di Grand Theft Auto V è prevista per il 17 settembre su PlayStation 3 e Xbox 360.